Awwwards: il sito d’ispirazione per tutti i web designer

www.awwwards.com

Sei stanco di siti web noiosi e senza personalità? Hai bisogno di un po’ di ispirazione per il tuo prossimo progetto di web design?

Allora Awwwards è la soluzione che fa per te! Awwwards è un sito web che celebra l’eccellenza nel design e nello sviluppo web. Fondata nel 2009, l’azienda ha lo scopo di riconoscere e promuovere i migliori siti web del mondo attraverso la valutazione di una giuria internazionale di esperti del settore, che giudica i diversi lavori secondo quattro punti cardine: design, usabilità, creatività e contenuto.

Ogni giorno, Awwwards aggiorna la sua collezione con i migliori siti web in tutto il mondo, fornendo ai visitatori una costante fonte di ispirazione e una panoramica delle ultime tendenze in materia di design e sviluppo web. Fra i vari vincitori giornalieri sono presenti anche il “sito della settimana”, il “sito del mese” e il “sito dell’anno”. E non solo! In ogni progetto vengono condivisi anche i font e i codici colori utilizzati, per offrirti modelli di design moderni e di alto livello da cui trarre spunto. Inoltre, Awwwards organizza eventi in tutto il mondo per riunire la comunità di designer e sviluppatori web. Questi eventi includono conferenze, workshop e premiazioni, in cui i partecipanti possono imparare dagli esperti del settore e condividere le loro esperienze.

Con la sua vasta collezione di siti web di alta qualità e la sua comunità globale di esperti del settore, Awwwards continua ad essere una fonte di ispirazione e innovazione per tutti coloro che sono coinvolti nella creazione di siti web e per i neofiti del web design, “scopiazzare” tra i diversi progetti caricati può rappresentare un ottimo punto di partenza per i propri lavori.